07 aprile 2017

Kristen Stewart, curiosità sulla star di Twilight (e non solo)

Alcune cose che (forse) ancora non sapevi sull'attrice di Sils Maria, Café Society e Personal Shopper

 

Buon compleanno Kristen Stewart!

 

Domenica 9 aprile l'attrice compie 27 anni. Una cifra che, a vedere la sua longeva carriera, stupisce decisamente. La giovane star ha infatti subito bruciato le tappe, facendosi notare già nel 2001 in La sicurezza degli oggetti e nel 2002 in Panic Room di David Fincher, in cui ha la parte della figlia di Jodie Foster. Dopo essersi segnalata anche in Speak – Le parole non dette e Into the Wild – Nelle terre selvagge, all'età di appena 18 anni arriva il ruolo della svolta. Con la parte di Bella Swan nella saga di Twilight diventa una delle celebrità più popolari e pure paparazzate (per via della sua storia con il co-protagonista Robert Pattinson) del pianeta.

 

Affrancandosi dalla celebre serie adolescenzial-vampiresca, la Stewart negli ultimi anni sta alternando con grande intelligenza il cinema mainstream, con titoli come Biancaneve e il cacciatore, ad altri decisamente più indie e autoriali, come Sils Maria, Café Society e l'imminente Personal Shopper, nelle sale italiane a partire dal 13 aprile.

 

In attesa di vederla alle prese con questo nuovo impegno recitativo, scopriamo alcune curiosità che la riguardano.

On the Road, la pellicola tratta dal romanzo cult di Jack Kerouac, è un lavoro indie a basso budget. Pur di girarlo, la Stewart ha così deciso di accettare un compenso sotto ai 200 mila dollari, una cifra ben inferiore rispetto alle sue solite paghe.

Kristen Stewart è la scatenata protagonista dell'ultimo video dei Rolling Stones, Ride 'Em on Down. L'occasione in cui la giovane attrice ha la possibilità di sprigionare tutta la sua carica rock'n'roll. E pure la sua sensualità.

Per la sua notevole interpretazione nel film Sils Maria di Olivier Assayas, la Stewart è stata premiata ai César come migliore attrice non protagonista. Certo non un'impresa da tutte. È stata infatti la prima attrice statunitense a ricevere un premio agli Oscar del cinema francese.

Nel corso delle riprese di Biancaneve e il cacciatore, Kristen ha dato un pugno in faccia al collega Chris Hemsworth. Per sbaglio si è trattato di un pugno vero, non solo per fiction. Talmente vero che ha procurato all'interprete di Thor un occhio nero.

Per lanciare la borsa Gabrielle, Chanel ha fatto le cose in grande, preparando ben quattro cortometraggi. Nel primo la protagonista è Kristen Stewart, che possiamo ammirare impegnata in una liberatoria danza solitaria.