15 marzo 2018

Kristen Stewart protagonista del biopic sull'attrice Jean Seberg

Il film Against All Enemies sulla star di Fino all'ultimo respiro si concentrerà anche sul suo impegno socio-politico

 

Nuovo ruolo in vista per Kristen Stewart. La star lanciata dalla tanto amata quanto odiata saga vampiresca di Twilight avrà la parte dell'attrice Jean Seberg nel biopic con i contorni da thriller politico Against All Enemies.

 

Secondo quanto riporta il sempre bene informato Deadline, la Stewart ha già firmato il contratto che la lega alla produzione della pellicola. Il film sarà diretto dal promettente Benedict Andrews, regista australiano che si è segnalato con Una, dramma interpretato da Rooney Mara e Ben Mendelsohn.

 

Dopo essere passata da un blockbuster fantasy come Biancaneve e il cacciatore a numerosi lavori indie e autoriali come Sils Maria, Personal Shopper, Billy Lynn: Un giorno da eroe e Café Society, Kristen non ha paura di affrontare una nuova impegnativa sfida recitativa.

 

In Against All Enemies vestirà i panni di Jean Seberg, attrice statunitense scomparsa nel 1979 che a cavallo tra gli anni '50 e '60 divenne una delle principali icone della Nouvelle Vague francese, in particolare grazie a Fino all'ultimo respiro, capolavoro di Jean-Luc Godard recitato al fianco di Jean-Paul Belmondo.

via GIPHY

La Seberg fu inoltre molto impegnata come attivista per i diritti civili ed entrò persino in conflitto con l'FBI, che cercò di screditarla a causa del suo appoggio alle Pantere Nere. Nella pellicola, oltre alla Stewart, ci saranno anche Jack O’Connell, Anthony Mackie, Margaret Qualley e Colm Meaney. Il progetto è ancora alle fasi iniziali, le riprese inizieranno solo quest'estate, ma noi siamo già molto curiosi di vedere cosa ne verrà fuori. E tu?