10 gennaio 2018

Kitty Pryde: nuovo cinefumetto in arrivo dal regista di Deadpool

Il membro degli X-Men, già interpretato da Ellen Page, potrebbe avere un film tutto suo

 

Supereroi, fatevi più in là! Le supereroine stanno prendendo sempre più il sopravvento all'interno dell'affollato universo dei cinecomics. Dopo il clamoroso successo di Wonder Woman interpretata da Gal Gadot, presto sarà il turno di Brie Larson nei panni di Captain Marvel, senza contare i vari vociferati progetti legati alla supercattiva Harley Quinn impersonata da Margot Robbie. Prossimamente potrebbe inoltre toccare anche a Kitty Pryde.

 

Secondo quanto riporta il sito Collider, il regista del primo Deadpool, Tim Miller, starebbe “lavorando alacremente” allo sviluppo di una pellicola dedicata a uno dei membri degli X-Men, Kitty Pryde appunto. Il sito ci tiene però a precisare che “il fatto che sia in sviluppo non significa che verrà effettivamente prodotto” e inoltre specifica che la recente acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney potrebbe “complicare le cose”.

 

Non è comunque l'unico progetto su cui sta lavorando Miller in questi giorni. Dopo aver “passato” la regia di Deadpool 2 a David Leitch, è ora impegnato nell'adattamento per il cinema del videgame Sonic the Hedgehog e a breve dovrebbe dirigere il nuovo capitolo del franchise di Terminator prodotto da Paramount Pictures, sceneggiato da James Cameron e previsto in arrivo nel 2019.

 

Il personaggio di Kitty Pryde/Shadowcat è già apparso brevemente in X-Men (interpretata da Sumela Kay) e in X-Men 2 (Katie Stuart). In X-Men: Conflitto finale e in X-Men: Giorni di un futuro passato, dove nei suoi panni abbiamo visto Ellen Page, ha invece avuto una parte più ampia. Presto avrà finalmente l'occasione di avere un film tutto per sé?