29 agosto 2017

Kit Harington: Jon Snow diventa un rivoluzionario in Gunpowder

L'attore di Game of Thrones sarà il protagonista di una nuova miniserie in arrivo su BBC

 

La settima stagione di Game of Thrones è appena terminata e l'ottava nonché ultima non dovrebbe arrivare prima del 2019. Gli attori del cast nel frattempo non se ne staranno però certo con le mani in mano. Soprattutto gli interpreti dei due personaggi più celebri e amati: Daenerys Targaryen e Jon Snow. Mentre Emilia Clarke è attualmente impegnata sul set del film spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo, Kit Harington presto tornerà di nuovo sul piccolo schermo.

 

Scopri come Emilia Clarke si diverte sul set di Han Solo

 

L'attore 30enne sarà uno dei protagonisti della miniserie Gunpowder, prossimamente in onda nel Regno Unito su BBC One. Kit vestirà i panni di Robert Catesby, un gentiluomo cattolico che sceglie la via della violenza per redimere l’Inghilterra protestante di inizio XVII secolo, dando vita a quella che sarebbe passata alla Storia come la “Congiura delle Polveri”, un evento ricordato in Inghilterra il 5 novembre come Guy Fawkes Day, dal nome di uno dei cospiratori.

Nel cast della miniserie in tre puntate ci saranno anche Liv Tyler, Peter Mullan, Tom Cullen (che avrà la parte di Guy Fawkes) e Mark Gatiss, il co-creatore della serie Sherlock. Quando sarà trasmessa Gunpowder? Come annuncia il titolo del teaser trailer che ti proponiamo qui di seguito, facendo ironicamente il verso al celebre motto di Game of Thrones: autumn is coming!