16 giugno 2016

Ken Loach: il trailer del film Palma d'oro I, Daniel Blake

Prima anticipazione dal film che ha conquistato il cuore della giuria all'ultimo Festival di Cannes

 

Ken Loach in questi giorni ha davvero di che festeggiare. Prima la vittoria all'ultimo Festival di Cannes e ora il suo compleanno. Il grande regista britannico venerdì 17 giugno raggiunge la fatidica quota degli 80 anni. Non è però finita qui: adesso è arrivato anche il trailer del suo nuovo film fresco di Palma d'oro.

 

Rivedi tutti i film premiati al Festival di Cannes 2016

 

I, Daniel Blake è un nuovo importante tassello all'interno della filmografia di Loach e a Cannes è riuscito a stregare la giuria composta tra gli altri da George Miller, Kirsten Dunst e Valeria Golino. Una vittoria piuttosto a sorpresa e contro i pronostici, per quello che si preannuncia un ottimo film nella tradizione dell'impegno sociale e politico del regista, neo 80enne più in forma che mai.

 

La pellicola propone come protagonista un carpentiere che, in seguito a un infortunio, si ritroverà a dover chiedere, non senza problemi, l’assistenza economica da parte dello stato britannico, insieme a una madre single con i suoi due figli.

 

I, Daniel Blake è annunciato in uscita nei cinema del Regno Unito il prossimo 21 ottobre. In attesa di sapere se e quando sarà distribuito anche dalle nostre parti, ecco il primo molto promettente trailer.