20 aprile 2016

Justice League: anche Willem Dafoe nel super cast

Un nuovo aggiunto tra gli attori della pellicola con protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill.

I film sui supereroi sono sempre più spesso ricchi di cast davvero super. Non fa eccezione Justice League, tutt'altro. La nuova annunciata pellicola con cui la DC Comics si prepara a dare battaglia agli Avengers della Marvel schiererà una serie di attori e di attrici di alto livello, cui adesso si è appena aggiunto un nuovo nome.

Willem Dafoe torna nel mondo dei cinecomics. Dopo aver avuto la parte del cattivone Goblin nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, l'attore due volte candidato ai premi Oscar questa volta interpreterà la parte di uno dei “buoni” della pellicola.

Il film sul team di supereroi dell'universo DC Comics sarà diviso in due parti, con la prima annunciata in arrivo nei cinema statunitensi il 17 novembre del 2017. Le riprese intanto sono già cominciate lo scorso 11 aprile e, insieme a Dafoe, sul set vedranno sfilare Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams e Jason Momoa, che riprenderanno i ruoli rispettivamente di Batman, Superman, Wonder Woman, Lois Lane e Aquaman appena indossati in Batman v Superman: Dawn of Justice. Accanto a loro ci saranno poi le novità Amber Heard, J.K. Simmons ed Ezra Miller, che avrà la parte di Flash. Justice League Part Two arriverà invece nelle sale Usa il 14 giugno 2019.