11 dicembre 2017

Jurassic World 2, Ready Player One e Alita: i trailer italiani

Nuove gustose anticipazioni video per tre pellicole fantascientifiche molto attese in uscita nel 2018

 

Mentre in Italia festeggiavamo il ponte dell'Immacolata, chi non ha certo riposato sono stati i grandi studios hollywoodiani, che hanno rilasciato alcuni nuovi trailer molto intriganti. Soprattutto per gli appassionati di cinema fantasy e sci-fi. Sono infatti arrivate le gustose anticipazioni di tre pellicole molto attese in arrivo nei cinema il prossimo anno: Jurassic World – Il regno distrutto di Juan Antonio Bayona, Ready Player One di Steven Spielberg e Alita: Angelo della battaglia di Robert Rodriguez.

 

Per quanto riguarda il sequel del fortunatissimo Jurassic World, il quarto maggiore incasso nella storia del cinema, negli scorsi giorni avevamo già avuto un paio di antipasti e ora è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale completo. Com'è? Avventuroso, divertente e teso al punto giusto. Non delude, insomma.

Rimanendo in casa Spielberg, che aveva girato il primo mitico Jurassic Park ed è tra i produttori de Il regno distrutto, il prossimo anno sarà nelle sale con due pellicole da lui dirette: The Post con Tom Hanks e Meryl Streep, ma anche il fantascientifico Ready Player One, tratto dall'omonimo romanzo distopico scritto da Ernest Cline. Di quest'ultimo è appena approdato in rete un nuovo promettente trailer.

In campo fantasy è arrivato anche il primo trailer di Alita: Angelo della battaglia, film sceneggiato e prodotto da James Cameron, diretto da Robert Rodriguez e tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro. Nel cast ci sono i premi Oscar Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali, più la giovane Rosa Salazar nei panni di Alita, una ragazza cyborg priva di memoria. Questo è il primissimo trailer di un lavoro che potrebbe rivelarsi uno dei cult movie del 2018.