22 febbraio 2018

Jurassic World 3: prime info sul nuovo film della saga

Annunciata la data d'uscita del sesto episodio del franchise cominciato con Jurassic Park

 

Sarà anche una saga giurassica, ma certo che ha una gran voglia di guardare al futuro. Mentre Jurassic World – Il regno distrutto deve ancora arrivare nei cinema, si pensa già al prossimo capitolo del franchise cinematografico nato con il primo mitico Jurassic Park diretto da Steven Spielberg nel 1993, a sua volta ispirato all'omonimo romanzo di Michael Crichton.

via GIPHY

Universal Pictures ha già fissato una data d'uscita di Jurassic World 3, il sesto episodio per quanto riguarda la serie nel suo complesso e il terzo per quanto riguarda il reboot partito con il fortunatissimo Jurassic World di Colin Trevorrow del 2015, attualmente il quarto maggiore incasso nella storia del cinema dietro ad Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.

 

In attesa dell'uscita del sequel Jurassic World – Il regno distrutto, girato questa volta dallo spagnolo Juan Antonio Bayona e in arrivo nelle sale italiane il prossimo 7 giugno, è stato annunciato l'arrivo di Jurassic World 3 nei cinema Usa per l'11 giugno del 2021.

 

Guarda il trailer italiano di Jurassic World – Il regno distrutto

 

Riguardo al nuovo film si sa per ora solo che Colin Trevorrow tornerà a scrivere la sceneggiatura, questa volta in collaborazione con Emily Carmichael, uno dei co-autori dello script di Pacific Rim 2. Al riguardo, Trevorrow ha svelato al The Hollywood Reporter: “È importante per questo franchise dare il benvenuto a delle nuove voci creative, al fine di tenere la nostra storia fresca e viva. Sono emozionato per la tensione e la bellezza che J.A. Bayona ha portato a Il regno distrutto, e so che Emily e io aggiungeremo un ulteriore livello di emozioni al capitolo conclusivo della nostra trilogia”.