29 marzo 2017

Jumanji 2: titolo e ultime novità sul film con Dwayne Johnson

La nuova pellicola si intitolerà Jumanji: Welcome to the Jungle e non sarà un sequel vero e proprio

 

Novità interessanti dal mondo, o meglio dalla giungla di Jumanji. Per prima cosa, è stato annunciato il titolo della nuova pellicola, che sarà Jumanji: Welcome to the Jungle. Un riferimento all'ambientazione del film, ma anche un omaggio all'omonima celebre canzone dei Guns N' Roses.

 

Sempre a proposito di omaggi, il protagonista Dwayne Johnson ha rivelato che il film non sarà esattamente un sequel vero e proprio, quanto piuttosto una pellicola che renderà tributo in diverse scene al cult del 1995 interpretato dall'indimenticato Robin Williams.

 

Nel corso del CinemaCon di Las Vegas The Rock e altre tre star della pellicola, Karen Gillan, Jack Black e Nick Jonas, hanno inoltre fornito qualche piccola anticipazione sul reboot. Jumanji: Welcome to the Jungle sarà incentrato su quattro adolescenti che, dopo essere stati messi in punizione a scuola, si cimentano con un videogame ambientato in una giungla che li vedrà impersonare quattro avatar differenti da loro.

 

Dal gioco di scatola presente nell'originale al mondo dei videogiochi, Jumanji quindi si aggiorna. Più che un sequel, potremmo allora considerarlo un upgrade, una versione 2.0, in arrivo nei cinema statunitensi il 22 gennaio 2017 e in quelli italiani il 4 gennaio 2018.

Non vediamo l'ora di giocarci... pardon, di guardarlo.