19 aprile 2016

Julieta, il trailer del nuovo di Pedro Almodóvar

Ecco la prima anticipazione del film del regista spagnolo in Concorso a Cannes.

Se anche non comparisse la scritta a confermarlo, basterebbero i primi secondi di trailer da soli per capire di trovarsi di fronte al nuovo film di Pedro Almodóvar. Dopo le parentesi non del tutto riuscite con la comicità leggera de Gli amanti passeggeri e i toni da thriller noir di La pelle che abito, con Julieta (titolo originale Silencio) il tocco inconfondibile del regista spagnolo sembra preannunciare un ritorno dalle parti del suo film più celebre e premiato, Tutto su mia madre.

La nuova pellicola di Almodóvar sarà in gara al prossimo Festival di Cannes e racconterà ben 30 anni nella vita della protagonista Julieta, interpretata da due differenti attrici: la giovane Adriana Ugarte e la più matura Emma Suárez. Tra gli interpreti della pellicola vi sono poi diversi volti noti al pubblico del regista come Rossy de Palma, Inma Cuesta, Pilar Castro, Dario Grandinetti, Daniel Grao, Joaquin Notario, Nathalie Pozo e Blanca Pares.

In attesa della presentazione sulla Croisette e dell'uscita nelle sale italiane, annunciata per il prossimo 26 maggio, ecco il trailer internazionale di Julieta. Un film fin da questa prima anticipazione molto almodóvariano. I suoi fan, così come i suoi detrattori, sono avvisati.