12 maggio 2017

Julia Roberts: The Bookseller sarà il suo prossimo film

La “pretty woman” interpreterà e produrrà l'adattamento per il grande schermo del romanzo di Cynthia Swanson

 

Non contenta di essere appena stata eletta donna più bella del mondo dalla rivista People, per la quinta volta, Julia Roberts guarda già al suo prossimo progetto cinematografico. L'attrice di Pretty Woman e Notting Hill sarà la protagonista principale nonché la produttrice della versione cinematografica di The Bookseller, romanzo di Cynthia Swanson uscito nel 2015.

 

Di cosa parla il libro? Si tratta di una vicenda che ricorda vagamente Sliding Doors, ma è ambientata a Denver all'inizio degli anni sessanta. Kitty Miller è una single che conduce una vita ordinaria conducendo una piccola libreria con la sua migliore amica. Tutto cambia quando comincia a sognare quello che capita a una donna sposata, Katharyn Andersson, che però vive nel 1963, un anno dopo rispetto a lei, e comincia ad avere il dubbio che i suoi possano non essere soltanto dei semplici sogni.

 

Una trama molto intrigante in bilico tra realtà e fantasia che promette di regalarci una pellicola da non perdere e, chissà, magari anche un ruolo che potrebbe portare la Roberts a un altro Oscar, dopo quello ottenuto per Erin Brockovich. D'altra parte, grazie a un film che parla di sogni, a lei non sarà certo vietato sognare una nuova statuetta.