12 giugno 2018

Julia Roberts protagonista del dramma sui rifugiati Little Bee

L'attrice di Pretty Woman e Wonder sarà anche la produttrice della pellicola tratta dal romanzo di Chris Cleave

 

Il prossimo progetto cinematografico di Julia Roberts la vedrà alle prese con un tema oggi più che mai di attualità: il dramma dei rifugiati. La nuova pellicola di cui sarà protagonista e anche produttrice, insieme ad Amazon Studios, si intitola Little Bee ed è tratta dal romanzo omonimo del 2008 scritto da Chris Cleave, anche noto come The Other Hand.

 

Il film, la cui sceneggiatura sarà curata da Kahtleen Robertson, parla dell'incontro tra due donne: una giornalista inglese interpretata appunto dalla Roberts, e una giovana nigeriana che cerca asilo politico nel Regno Unito. Le due si vedono per la prima volta durante una guerra per l’olio al Delta del Niger e si ritrovano poi alcuni anni più tardi in Inghilterra in un centro d’accoglienza per rifugiati.

 

Già nel 2009 Nicole Kidman era interessata a portare il libro sul grande schermo insieme a BBC Films, ma poi non se ne era fatto più nulla. Adesso l'adattamento per il grande schermo verrà finalmente realizzato, grazie alla Roberts e alla sua compagnia di produzione Red Om Films. Ben fatto, Julia.

via GIPHY