15 settembre 2016

Jonathan Rhys Meyers è Joe Strummer nel trailer di London Town

L'attore irlandese in versione punk nella Londra di fine anni '70

 

Pronti per il revival del punk? Non stiamo parlando del nuovo album dei Green Day, annunciato in arrivo il prossimo ottobre, bensì di una nuova pellicola musicale. London Town ci riporterà dritti alle origini del genere, nella Londra di fine anni '70.

 

Il protagonista della pellicola è un teenager punkettaro ossessionato dai Clash, la cui strada incontrerà quella del loro leader. Il compianto Joe Strummer è qui interpretato da un attore d'eccezione: il sex symbol Jonathan Rhys Meyers, l'attore di Match Point e Sognando Beckham lanciato da un'altra pellicola sulla musica dei 70s, Velvet Goldmine, in cui aveva la parte di una rockstar liberamente ispirata a un altro mito: David Bowie.

 

Fin dal primo trailer, Jonathan Rhys Meyers appare perfettamente a suo agio nei panni di Joe Strummer. La pellicola si preannuncia quindi una visione imperdibile non solo per i fan (e soprattutto le fan) dell'attore irlandese, ma anche per tutti gli appassionati di punk: oltre ai Clash, nella colonna sonora ci saranno pure Buzzcocks, Stranglers, Toots and the Maytals, Willie Williams e Stiff Little Fingers. Oh yeah!