23 agosto 2017

Joker, arriva il film sulle sue origini prodotto da Martin Scorsese

La pellicola sarà diretta da Todd Phillips e non dovrebbe avere come protagonista Jared Leto

 

Martin Scorsese e Todd Phillips. Una coppia davvero inedita per dare vita a una pellicola su uno dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti e pure del cinema: il Joker.

Il personaggio già interpretato sul grande schermo da Jack Nicholson nel Batman di Tim Burton, da un Heath Ledger da Oscar ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan e più di recente da Jared Leto in Suicide Squad di David Ayer sarà il protagonista assoluto di una pellicola tutta sua da “solista”.

 

La pellicola, fin da adesso attesissima, racconterà le origini di questo iconico villain, sarà ambientata all'inizio degli anni '80 e vedrà tra i produttori anche il grande Martin Scorsese. Un nome sorprendente per un cinecomics che però, a quanto riporta il sito Deadline, si preannuncia come un lavoro dalle atmosfere ispirate a quelle di sue pellicole cult come Taxi Driver, Toro scatenato e Re per una notte.

 

A dirigere il film ci sarà un re delle commedie come Todd Phillips, il regista della saga di Una notte da leoni, che si occuperà anche della sceneggiatura al fianco di Scott Silver (8 Mile, The Fighter). La storia pare sarà slegata dal DC Extended Universe e il protagonista non dovrebbe quindi essere Jared Leto, bensì un attore probabilmente più giovane.

Jared può comunque consolarsi. Dal 5 ottobre sarà nei cinema italiani come villain di Blade Runner 2049 e inoltre presto tornerà a interpretare il Joker in altre due pellicole: Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens.

 

Guarda il trailer di Blade Runner 2049 con Ryan Gosling, Harrison Ford e Jared Leto

 

In più nei prossimi mesi Leto sarà parecchio impegnato con la sua band, i Thirty Seconds to Mars, che hanno appena pubblicato Walk on Water, il primo singolo dal loro nuovo imminente album, una canzone che sta già dividendo parecchio i loro fan per le sue sonorità più pop e meno rock rispetto al passato. Ecco il lyric video del brano.