11 luglio 2018

Joker: il film con Joaquin Phoenix si fa, è ufficiale

Le riprese della pellicola sulle origini del nemico di Batman partiranno il prossimo settembre

 

La notizia circolava già da diverse settimane, ma non vi era ancora niente di confermato a livello ufficiale. Fino ad ora. Il film sulle origini del Joker con protagonista Joaquin Pheonix si farà!

via GIPHY

A rivelare la news che tutti i fan del nemico numero 1 di Batman stavano aspettando da tempo è The Hollywood Reporter. La rivista cinematografica statunitense conferma che Warner Bros. Pictures ha dato l'ok ufficiale al tanto vociferato progetto.

 

Todd Phillips, il regista della trilogia di Una notte da leoni, sarà dietro la macchina da presa e si occuperà anche della produzione del lavoro e della sceneggiatura, che scriverà a quattro mani con Scott Silver (8 Mile, The Fighter, L'ultima tempesta). Tra i produttori vi sarà inoltre Martin Scorsese e la pellicola racconterà “una storia hard-boiled ambientata nella Gotham City dei primi anni '80”. Si preannuncia dunque come un film lontano dai soliti cinefumetti cui siamo abituati, sarà slegato dal resto dell'Universo Cinematografico DC Comics in cui il Joker continuerà a essere quello interpretato da Jared Leto, e pare avrà dei toni dark e sperimentali.

 

Le riprese della pellicola avranno inizio nel prossimo settembre e, anche se una data d'uscita non è ancora stata annunciata, la curiosità di vederla nei cinema è già alta. Molto alta.