28 settembre 2016

John Malkovich interpreta David Lynch e i suoi personaggi: il video

L'attore ha rifatto alcuni personaggi di Twin Peaks e delle pellicole del visionario regista

 

Un tour de force interpretativo davvero pazzesco. John Malkovich ha vestito i panni di alcuni celebri personaggi dei film di David Lynch e della sua celebre serie Twin Peaks, che nel corso del 2017 è pronta per tornare con una stagione tutta nuova. Il motivo?

 

L'attore è il protagonista di un singolare film, intitolato Psychogenic Fugue e realizzato nell'ambito del progetto Playing Lynch con lo scopo di raccogliere soldi per la David Lynch Foundation, la fondazione del regista impegnata nell'insegnamento di tecniche di meditazione trascendentale.

 

John Malkovich si è messo così alla prova con una maratona recitativa in cui ha interpretato il detective Dale Cooper e la mitica Signora Ceppo di Twin Peaks, ma anche Joseph Merrick di The Elephant Man, L'Uomo Misterioso di Strade perdute, Frank Booth di Velluto blu, Henry Spencer e La Donna del Radiatore di Eraserhead – La mente che cancella, e persino lo stesso David Lynch.

 

Di seguito puoi gustarti il trailer del film, con un Malkovich inquietante e divertente allo stesso tempo che offre una performance multipla davvero da applausi.