02 febbraio 2017

John Lennon e Yoko Ono: in arrivo un film sulla loro storia d'amore

La pellicola sarà scritta dallo sceneggiatore de La teoria del tutto e parlerà anche dell'impegno pacifista dei due artisti

 

Sono state una delle coppie più popolari e anche discusse del mondo della musica e presto la loro relazione diventerà un film per il grande schermo. La storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono, che secondo alcuni è stata una delle cause che hanno portato alla fine dei Beatles, rivivrà al cinema in una pellicola al momento ancora senza titolo e che sarà scritta da Anthony McCarten, l'autore della sceneggiatura nominata agli Oscar de La teoria del tutto, il biopic su Stephen Hawking.

 

A produrre il lavoro ci sarà il producer di The Social Network Michael De Luca in collaborazione con la stessa Yoko Ono e con McCarten. Oltre che sulla loro relazione sentimentale, sembra che la trama si concentrerà anche sull'impegno pacifista dei due artisti.

Il produttore De Luca ha presentato il promettente progetto cinematografico dicendo: “La storia sarà incentrata sui temi maturi e attuali dell'amore, del coraggio e dell'attivismo in America, con l'intento di ispirare i giovani d'oggi a farsi sentire e ad avere una chiara visione del mondo che vogliono. Sono anche onorato e privilegiato di lavorare con Yoko Ono, Anthony McCarten e (l'altro co-produttore) Josh Bratman per raccontare la storia di due meravigliose icone globali”.

 

La pellicola fin da ora sembra già imperdibile, profuma di Oscar e inoltre fa venire una gran voglia di scoprire quali saranno gli attori che saranno chiamati a interpretare John & Yoko.