23 gennaio 2018

John Cena: il wrestler star del film tratto dal videogame Duke Nukem

Il muscoloso eroe dei videogiochi sparatutto sta per approdare sul grande schermo e ha trovato il suo protagonista ideale

 

Cosa ci vuole a passare dal mondo del wrestling a quello dei videogame? Evidentemente non molto, almeno se ti chiami John Cena. Il wrestler 40enne, che in passato ha anche tentato la strada di rapper con l'album del 2005 You Can't See Me, è ormai sempre più lanciato come attore e sembra aver trovato il ruolo in grado di consacrarlo come action hero del grande schermo.

 

Guarda la foto gallery degli sportivi passati al cinema

 

Cena è in trattative per ottenere la parte di protagonista di Duke Nukem, l'adattamento cinematografico del popolare videogioco sparatutto sviluppato nel 1991 dalla Apogee Software, che ha poi dato vita a un fortunato e longevo franchise.

via GIPHY

Dopo il successo tra gli appassionati di videogame, lo scatenato, inarrestabile e muscoloso personaggio che combatte contro gli alieni approderà nelle sale, con una trasposizione prodotta da Paramount Pictures insieme alla Platinum Dunes di Michael Bay.

 

Sono diversi anni che si vocifera di una pellicola su Duke Nukem, ma Dimension Film non era mai riuscita a concretizzarla. Adesso che i diritti sono passati a Paramount il progetto sembra finalmente possa trovare una realizzazione. La caccia al regista e allo sceneggiatore del film è ancora aperta, ma se non altro il protagonista è già stato trovato. Chi meglio di John Cena, visto di recente al cinema in Un disastro di ragazza, Daddy's Home e Daddy's Home 2 e presto nello spin-off di Transformers Bumblebee, nella parte dell'aitante eroe dei videogame?