07 giugno 2016

John Boyega: Finn di Star Wars protagonista di Pacific Rim 2

Il giovane attore sempre più lanciato come star del cinema sci-fi

 

John Boyega è il nuovo volto del cinema di fantascienza. Il 24enne inglese ha cominciato a farsi notare con il poco conosciuto ma molto interessante Attack the Block – Invasione aliena, per poi diventare conosciuto al pubblico di tutto il mondo grazie al successo intergalattico del recente Star Wars: Il risveglio della Forza, dove aveva i panni di Finn.

 

Presto John Boyega sarà però alle prese con nuove battaglie fantascientifiche e questa volta addirittura contro i cosiddetti Kaijū, i robottoni tipici di film, fumetti e anime giapponesi. Il giovane attore sarà infatti il protagonista principale, ma anche uno dei produttori, di Pacific Rim: Maelstrom, il sequel della pellicola del 2013 diretta da Guillermo Del Toro.

 

Il messicano questa volta vestirà soltanto i panni del produttore, mentre la regia del secondo capitolo del film sui robottoni sarà affidata all'esordiente Steven S. DeKnight, il creatore della serie tv Spartacus, in arrivo qui su Paramount Channel a partire dal 16 giugno tutti i giovedì e venerdì in seconda serata.

 

Leggi 5 curiosità sulla serie tv Spartacus

 

In Pacific Rim: Maelstrom John Boyega avrà la parte del figlio del personaggio interpretato da Idris Elba nella precedente pellicola. Il suo ingresso nel cast è stato salutato con grande soddisfazione da Del Toro: “Sono molto fiero e felice di dare il benvenuto a John in un fantastico parco giochi. L'universo di Pacific Rim sarà rafforzato con lui come protagonista, mentre continua a essere un mondo multiculturale e a più livelli. 'Il Mondo che salva il mondo' era il nostro obiettivo e non potrei pensare a un uomo migliore per questo lavoro”. E, dopo averlo visto in azione in Attack the Block e Star Wars, nemmeno noi.