30 novembre 2016

Joaquin Phoenix e Gus Van Sant: nuovo film insieme

L'attore e il regista al lavoro su un ex progetto di Robin Williams dedicato al cartoonist John Callahan

 

Joaquin Phoenix torna a lavorare con il regista che ha lanciato la sua carriera. Era il 1995 l'anno in cui l'attore si segnalava come uno dei migliori nuovi talenti in circolazione al fianco di Nicole Kidman e Matt Dillon in Da morire di Gus Van Sant. A distanza di oltre 20 anni da quella prima ormai storica collaborazione, i due concederanno il bis in un nuovo progetto.

 

Scopri le migliori interpretazioni di Joaquin Phoenix

 

Scopri i migliori film di Gus Van Sant

 

Come segnala il The Hollywood Reporter, Gus Van Sant dirigerà Joaquin Phoenix in Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, pellicola biografica dedicata alla figura del cartoonist quadriplegico John Callahan, venuto a mancare nel 2010. Il biopic ripercorrerà la sua particolare e drammatica storia, dai problemi con alcol e droghe a partire dalla tenera età di 12 anni al grave incidente d'auto che lo rese paralitico.

 

Il primo a pensare a un film su John Callahan era stato Robin Williams, che nel 1990 era stato indicato come produttore e protagonista della pellicola, rimasta poi nel cassetto tutto questo tempo. Ora, finalmente, il progetto ha ripreso vita e con due nomi come quelli di Gus e Joaquin coinvolti possiamo restare sicuri che ne vedremo delle belle.