18 gennaio 2018

J.J. Abrams al lavoro su una nuova serie tv sci-fi, Demimonde

Prima di girare Episodio IX della saga di Star Wars, il co-creatore di Lost torna a lavorare per il piccolo schermo

 

Il primo amore non si scorda mai. La carriera di J.J. Abrams è partita sul piccolo schermo, con la creazione di serie cult come l'adolescenziale Felicity, la spionistica Alias e la ormai leggendaria Lost. Negli ultimi tempi le sue attenzioni si sono invece concentrate maggiormente sul mondo del cinema, con la regia di Star Trek, Into Darkness – Star Trek, Super 8 e il mega campione d'incassi Star Wars: Il risveglio della Forza.

 

Nonostante di recente abbia comunque prodotto vari progetti televisivi, era da diversi anni, per la precisione dal 2010 con la sfortunata Undercovers, che Abrams non metteva la sua firma come creatore di una nuova serie. Fino ad ora.

 

In attesa di mettersi al lavoro sull'Episodio IX della saga di Star Wars, J.J. ha ideato una nuova misteriosa serie, Demimonde, che attualmente si trova contesa da HBO e Apple. Riguardo alla trama non si sa molto. Gli unici dettagli trapelati al momento sono che si tratterà di un family drama dai contorni fantascientifici che racconterà di un mondo in guerra contro una forza mostruosa. Sembra che Abrams possa occuparsi, oltre che della sceneggiatura e della produzione, anche della regia dell'episodio pilota della serie che si preannuncia già da adesso attesissima.

via GIPHY