29 marzo 2017

Jessica Chastain diventa Poison Ivy? Si può fare

L'attrice ha parlato della possibilità di interpretare il personaggio della cattiva del DC Universe

 

Jessica Chastain è pronta per il suo debutto nel mondo dei cinecomics?

Per ora non c'è ancora niente di ufficiale, però l'affascinante attrice di The Tree of Life tiene la porta aperta alla possibilità di interpretare il personaggio di Poison Ivy. L'occasione potrebbe presentarsi con l'annunciato Gotham City Sirens, lo spin-off di Suicide Squad, film tanto criticato quanto fortunato al botteghino. La pellicola sarà incentrata soprattutto sul personaggio della mitica Harley Quinn che vedrà impegnata sempre Margot Robbie, ma ci sarà spazio pure per altre villain al femminile dell'universo DC Comics come Catwoman e appunto Poison Ivy.

 

Scopri 7 film con Jessica Chastain da vedere assoutamente

 

Interpellata al proposito della possibilità di vestire i panni della femme fatale Pamela Lillian Isley alias Poison Ivy, già indossati da Uma Thurman in Batman & Robin di Joel Schumacher, la Chastain non è certo sembrata contraria all'idea: “Sono interessata a ogni personaggio che mostra forza e dinamismo, non agli stereotipi. Mi interessano personaggi femminili che sono dei soggetti, non degli oggetti. Dunque, se Poison Ivy avesse le caratteristiche giuste, è ovvio che ci starei!”.

 

In passato, Jessica aveva però criticato la rappresentazione delle figure femmili nei cinecomics: “Se guardate a film come Elektra e Aeon Flux, il problema è che gli studios hanno provato a rappresentare donne forti spingendo sulla sessualità. In qualche modo devono tutte indossare queste tute molto aderenti. Guardate invece alcuni tra i ruoli femminili più incredibili mai portati al cinema, come Ripley in Alien: lei è una donna incredibilmente sexy ma non è piena di trucco, indossa una t-shirt e dei jeans. Ciò che la rende sexy sono le sue capacità”.

 

Cosa ne pensi? Anche se al momento è soltanto una possibilità del tutto ipotetica, a noi non spiacerebbe certo vedere Jessica Chastain nei panni della super cattivona al fianco di Margot Robbie.