18 gennaio 2018

Jessica Chastain e Octavia Spencer insieme in una commedia natalizia

Dopo The Help, le due attrici torneranno sullo stesso set per una pellicola ambientata durante le feste

 

Le avevamo già viste insieme nello splendido cast femminile di The Help, emozionante film diretto nel 2011 da Tate Taylor. Jessica Chastain e Octavia Spencer prossimamente torneranno a condividere lo stesso set, come protagoniste di una commedia natalizia su due donne che ce la metteranno tutta per riuscire a rientrare a casa per le feste.

 

La nuova pellicola è nata da un'idea proprio della stessa Chastain e della produttrice Kelly Carmichael. Il soggetto di proprietà della Freckle Films, la compagnia cinematografica dell'attrice di The Tree of Life, Zero Dark Thirty e Interstellar, è ora stato acquistato dalla Universal e sta quindi per entrare ufficialmente in produzione.

via GIPHY

La sceneggiatura sarà realizzata da Peter Chiarelli, già autore dello script della romcom con Sandra Bullock e Ryan Reynolds Ricatto d'amore. Oltre a interpretarla al fianco della Spencer, la Chastain si occuperà anche della produzione della pellicola con la sua Freckle Films, insieme a Kelly Carmichael, Celine Rattray, Trudie Styler e Maven Pictures.

 

In attesa di ammirarle di nuovo insieme, possiamo intanto vederle “separate”. Jessica Chastain quest'anno è attesa nei cinema in Molly's Game, esordio alla regia dello sceneggiatore Aaron Sorkin, nel nuovo film di Xavier Dolan La mia vita con John F. Donovan e nel supereroistico X-Men: Dark Phoenix. Octavia Spencer invece dal 14 febbraio sarà nei cinema italiani con l'atteso La forma dell'acqua – The Shape of Water, il film di Guillermo del Toro vincitore del Leone d'oro al Festival di Venezia 2017 e già in odore di Oscar.