27 luglio 2016

Jessica Chastain con Jake Gyllenhaal nel cinevideogame The Division

L'attrice di The Tree of Life e Interstellar nel cast della pellicola tratta dal popolare videogioco

 

Chi l'ha detto che i film tratti dai videogame non sono un granché? È vero, spesso in passato le trasposizioni per il grande schermo di alcuni successi videoludici non sono stati esattamente il massimo, ma alcune pellicole sembrano ora intenzionate a invertire questo trend. Come Assassin's Creed con Michael Fassbender e Marion Cotillard, in uscita nei cinema italiani il prossimo 21 dicembre, e l'annunciato The Division, che avrà nel cast due dei migliori attori oggi in circolazione: Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

 

Scopri i 10 peggiori film tratti dai videogiochi

 

La partecipazione dell'attore di Donnie Darko, Southpaw – L'ultima sfida e Lo sciacallo – Nightcrawler era già stata annunciata nelle scorse settimane come protagonista e produttore della versione per il grande schermo di Tom Clancy's The Division, popolare videogioco d'azione della Ubisoft uscito soltanto nel marzo di quest'anno, ma diventato subito un clamoroso successo. Nella sola settimana d'uscita, per dire, ha registrato la cifra record di 330 milioni di dollari di incasso.

 

Adesso è arrivata la notizia che anche Jessica Chastain sarà nella partita, o meglio nella pellicola ispirata a questo videogame che racconta di un'epidemia scoppiata in quel di New York City. In attesa di scoprire a chi verranno affidati regia e sceneggiatura, i primi nomi del cast non lasciano che ben sperare.