03 agosto 2018

Jessica Chastain sempre più action: sarà la star di Eve

Dopo X-Men: Dark Phoenix, The Division e 355, un'altra pellicola d'azione per l'attrice di The Tree of Life

 

Finora l'avevamo vista impegnata soprattutto in ruoli drammatici e in pellicole autoriali come The Tree of Life di Terrence Malick, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow e Interstellar di Christopher Nolan. Negli ultimi tempi Jessica Chastain sta però diventando sempre più... action.

via GIPHY

A breve la vedremo nel cinecomics X-Men: Dark Phoenix, dopodiché sarà il turno di The Division, avventurosa pellicola tratta dall'omonimo videogame interpretata con Jake Gyllenhaal, e quindi ci sarà spazio per l'annunciata pellicola spy-thriller 355 con un cast tutto al femminile in cui la vedremo al fianco di Lupita Nyong'o, Penélope Cruz, Bingbing Fan e Marion Cotillard.

 

Non è finita qui. Adesso è stato annunciato il suo nuovo, ennesimo progetto e sarà ancora una volta un action movie. Jessica Chastain sarà la protagonista e produttrice di Eve, pellicola a tutta azione scritta e diretta dall'australiano Matthew Newton.

 

A proposito di questa futura collaborazione, il regista ha dichiarato: “Ho sempre ammirato il lavoro di Jessica Chastain, così, quando ho scritto Eve, un personaggio intelligente, forte e incredibilmente capace, lei è stata la primissima scelta per portarlo alla luce”.

 

Prossimamente vedremo inoltre la Chastain anche in un horror, e che horror, It: Capitolo 2. Ma questa è un'altra storia.