01 marzo 2016

Jessica Biel: auguri all'affascinante attrice

Non è facile costruire una carriera cinematografica dopo aver interpretato una serie tv tanto longeva e popolare, eppure Jessica Biel ce l'ha fatta. L'attrice che oggi, 3 marzo, compie 34 anni è stata per anni Mary Camden in Settimo cielo, telefilm religioso proseguito per ben 11 stagioni. Una parte per cui ancora oggi è conosciuta, certo, ma da cui è riuscita ad allontanarsi pellicola dopo pellicola.

La moglie del cantante Justin Timberlake ha cominciato a farsi notare al cinema con un ruolo molto distante da quello di Mary Camden nel coraggioso e trasgressivo Le regole dell'attrazione di Roger Avary. Era il 2002 e da allora Jessica Biel ha saputo alternare bene generi cinematografici differenti, da thriller-horror come Non aprite quella porta e I bambini di Cold Rock, ad action come Blade: Trinity, A-Team e Total Recall – Atto di forza, senza farsi mancare un tocco di leggerezza e di sentimenti con le commedie romantiche Io vi dichiaro marito e... marito, Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York e Accidental Love.

Cosa aspetta adesso la neo 34enne?

Jessica Biel proverà a percorrere altre strade ancora. Tra i suoi film in arrivo nei prossimi mesi ci sono infatti il drammatico The Devil and the Deep Blue Sea, il thriller ambientato negli anni '60 A Kind of Murder e persino il doppiaggio di una pellicola d'animazione: Spark.