04 ottobre 2016

Jesse Stone, la serie con Tom Selleck in arrivo su Paramount Channel

Una serie di pellicole da non perdere dal 10 ottobre sul canale 27 del digitale terrestre

 

Fermi tutti, questo è un ordine! Per gli appassionati di polizieschi c'è una nuova serie di film da non perdere. A partire dal 10 ottobre, ogni lunedì in prima serata su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) arriva Jesse Stone, il capo della polizia della cittadina di Paradise, nel Massachusetts, interpretato da Tom Selleck.

 

Ecco quello che c'è da sapere per arrivare pronti alla visione del primo film tv della serie di Jesse Stone: Missing - Dispersa lunedì 10 ottobre alle ore 21.10, che sarà poi seguito da Jesse Stone: Nel mezzo del nulla il 17 ottobre e da Jesse Stone: Nessun rimorso il 24 ottobre, sempre in prima serata.

Nei panni di Jesse Stone troviamo il leggendario Tom Selleck. L'attore baffuto, storico interprete della serie cult anni '80 Magnum, P.I., è stato anche una delle guest-star più simpatiche della sitcom Friends, dove il suo personaggio aveva una storia con Monica (Courteney Cox). Negli ultimi anni è tornato alla ribalta grazie a un'altra serie poliziesca, Blue Bloods, e anche ai film tv dedicati a Jesse Stone.

Le pellicole di Jesse Stone sono tratte dalla serie di romanzi gialli best seller dello scrittore statunitense Robert B. Parker. La prima uscita è stata Night Passage nel 1997, mentre la nona e ultima, Split Image, è stata pubblicata postuma dopo la scomparsa dello scrittore, avvenuta nel gennaio del 2010.

Jesse Stone è il tenace e burbero capo della polizia di Paradise, cittadina fittizia nel Massachusetts, con un misterioso passato nella sezione omicidi della polizia di Los Angeles.

Tra i personaggi ricorrenti delle pellicole vi sono quelli di Luther “Suitcase” Simpson (Kohl Sudduth), il capitano Healy (Stephen McHattie), Rose Gammon (Kathy Baker), e Molly Crane interpretata da Viola Davis, due volte nominata agli Oscar per i film Il dubbio e The Help e oggi star della serie Le regole del delitto perfetto – How to Get Away with Murder.