24 agosto 2016

Jennifer Lawrence si conferma l'attrice più pagata del mondo

La star di Hunger Games guadagna sempre più di tutte, sebbene un po' meno rispetto all'anno scorso

 

La più Paperona di tutte resta sempre lei. Jennifer Lawrence si conferma per il secondo anno di fila in cima alla lista delle attrici più pagate del mondo stilata dalla prestigiosa rivista economica Forbes. L'unica nota stonata per l'interprete premio Oscar per Il lato positivo – Silver Linings Playbook è che nell'ultima annata ha guadagnato leggermente meno rispetto a quella precedente.

 

Scopri i ruoli più eroici di Jennifer Lawrence

 

Nel corso del 2016 JLaw ha portato a casa 46 milioni di dollari, mentre nel 2015 era arrivata a quota 52 milioni. Un calo che non le ha comunque fatto perdere la prima posizione della classifica femminile, mentre tra gli uomini il più pagato è risultato Dwayne “The Rock” Johnson.

 

Dietro alla Lawrence nella classifica di Forbes delle attrici più pagate al mondo, non solo con i compensi cinematografici ma pure con i contratti pubblicitari, si sono posizionate la simpatica Melissa McCarthy e la sexy Scarlett Johansson. Di seguito ti proponiamo la top 10 completa, che propone anche due attrici poco conosciute dalle nostre parti: la cinese Fan Bingbing e la star di Bollywood Deepika Padukone.

 

1. Jennifer Lawrence ($ 46 milioni)

2. Melissa McCarthy ($33 milioni)

3. Scarlett Johansson ($ 25 milioni)

4. Jennifer Aniston ($ 21 milioni garantiti)

5. Fan Bingbing ($ 17 milioni)

6. Charlize Theron ($ 16, 5 milioni)

7. Amy Adams ($ 13, 5 milioni)

8. Julia Roberts ($12 milioni)

9. Mila Kunis ($ 11 milioni)

10. Deepika Padukone ($ 10 milioni)