09 febbraio 2018

Jennifer Garner: la star di Alias torna in tv con Lena Dunham

Nuovo ruolo da protagonista sul piccolo schermo in Camping per l'ex moglie di Ben Affleck

 

Doppio ritorno televisivo, e all'interno dello stesso progetto. Jennifer Garner sarà la protagonista di Camping, la nuova serie creata da Lena Dunham.

via GIPHY

Per l'ormai ex moglie di Ben Affleck si tratta del comeback sul piccolo schermo dopo essere stata lanciata da Felicity, la prima serie creata da J.J. Abrams, e soprattutto dalla spionistica Alias, la seconda serie creata sempre da Abrams.

 

Questo è però il primo progetto per il piccolo schermo anche per Lena Dunham, dopo la fine della sua prima fortunata “creatura”, Girls, trasmessa per sei stagioni. La co-creatrice della nuova serie è la sua storica collaboratrice Jenni Konner, già sceneggiatrice e showrunner appunto di Girls.

 

In Camping Jennifer avrà la parte di Kathryn, una moglie aggressiva e ossessiva, un personaggio che Lena e Jenni hanno definito: “caotico, duro e provocatorio, ma anche molto divertente. Amiamo il tono di Jennifer e i suoi tempi comici e non vediamo l'ora di vedere l'intelligenza e il calore che infonderà nella nostra protagonista Kathryn. Vedere che ha subito accettato la nostra chiamata è un sogno che si realizza”.

 

Camping è ispirata all'omonima serie britannica creata da Julia Davis, andrà in onda negli Usa prossimamente su HBO e la prima stagione sarà composta da 8 episodi. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ne verrà fuori da questo gradito doppio ritorno tv.