28 luglio 2017

Jennifer Aniston e Reese Witherspoon: nuova serie tv insieme

L'ex star di Friends torna sul piccolo schermo insieme all'attrice rilanciata da Big Little Lies

 

Jennifer Aniston e Reese Witherspoon torneranno a recitare una a fianco dell'altra e anche questa volta per il piccolo schermo. Due delle principali regine odierne delle romcom, nonché più in generale di Hollywood, uniranno le forze per la seconda volta.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Jennifer Aniston

 

Scopri come (non) è cambiata Jennifer Aniston nel corso degli anni

 

La prima occasione era capitata nel 2000 in Friends. Nella storica sitcom, Jennifer era una delle protagoniste, Rachel Green, mentre Reese era apparsa come guest star in un paio di episodi nei panni di sua sorella, Jill Green. Te lo ricordavi?

Dopo l'Oscar vinto nel 2005 per la sua interpretazione della cantante June Carter in Quando l'amore brucia l'anima – Walk the Line, la carriera della Witherspoon si era un po' arenata. A riportarla sulla cresta dell'onda ci ha pensato quest'anno la serie tv Big Little Lies – Piccole grandi bugie, recitata al fianco di altre star come Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern.

 

Adesso la bionda è pronta per un altro ruolo televisivo al fianco della Aniston, assente dalla tv proprio dai tempi di Friends. Le due saranno protagoniste di una nuova serie che sarà incentrata sui “morning show”, i programmi d'intrattenimento mattutini molto popolari negli Usa, quelli sullo stile del The Oprah Winfrey Show, per intenderci. Un tema di recente affrontato anche da un'altra serie, Daytime Divas, e dalle pellicole Il buongiorno del mattino con Rachel McAdams e The Ugly Truth con Katherine Heigl.

 

Il progetto nasce da un'idea dell'ex presidente della divisione drama di HBO Michael Ellenberg, ed è sviluppato dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Jay Carson (House of Cards), ma al momento non ha ancora un titolo e un network o servizio di streaming che lo trasmetterà. Con queste due stelle a bordo, però, crediamo non farà molta fatica a trovarlo e infatti si fanno già i nomi di HBO e Netflix.