06 giugno 2018

Jared Leto: il Joker avrà un film solista tutto suo

È entrato in produzione un altro spin-off di Suicide Squad dopo quello su Harley Quinn

 

Il personaggio del Joker oggi è più popolare e soprattutto richiesto dal grande schermo che mai. Sono numerosi i progetti vociferati che lo riguardano, e ora ce n'è uno che ha trovato conferma. Jared Leto riprenderà il ruolo già interpretato in Suicide Squad e lo farà con una pellicola solista incentrata tutta su di lui.

via GIPHY

Warner Bros. sta già preparando il sequel di Suicide Squad, film poco amato dalla critica che però era riuscito a totalizzare quasi $ 750 milioni di incasso ai box office mondiali, questa volta con Gavin O'Connor alla regia al posto di David Ayer. In lavorazione c'è inoltre Birds of Prey, la pellicola spin-off che vedrà Margot Robbie nuovamente nei panni della scatenata Harley Quinn.

via GIPHY

Dopo tante indiscrezioni, ora Variety conferma che è entrato in produzione anche il lavoro stand-alone sul Joker interpretato da Jared Leto, che figurerà pure come produttore esecutivo del cinecomics. Al momento non si conosce invece ancora il titolo del film ed è ancora caccia aperta a regista e sceneggiatore.

 

Guarda la foto gallery con i look più stravaganti e originali di Jared Leto

 

La pellicola andrà a scontrarsi prossimamente con un altro progetto incentrato sul Joker, che sarà prodotto da Martin Scorsese, diretto da Todd Phillips e come protagonista potrebbe avere Joaquin Phoenix. Chi vedi meglio nella folle parte del personaggio in passato interpretato anche da Jack Nicholson e Heath Ledger: Leto o Phoenix?