21 settembre 2016

Jared Leto sarà Andy Warhol in un biopic sul re della Pop Art

L'attore e cantante riporterà in vita il geniale artista nel film Warhol

 

Nuova sfida recitativa per Jared Leto. Dopo aver interpretato il transessuale Rayon in Dallas Buyers Club con una performance (giustamente) premiata con l'Oscar ed essere stato il Joker nel campione d'incassi Suicide Squad, presto l'attore e cantante diventerà... Andy Warhol.

Il grande artista statunitense, maestro della Pop Art, rivivrà su grande schermo in un biopic a lui dedicato che al momento è intitolato Warhol. La sceneggiatura della pellicola biografica è affidata a Terence Winter, ideatore della serie Boardwalk Empire e anche co-creatore della sfortunata Vinyl, di recente nominato agli Oscar per lo script di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

 

Così come per il Joker, interpretato prima di lui da Jack Nicholson e Heath Ledger, anche questa volta Leto se la dovrà vedere con dei confronti piuttosto impegnativi. La figura di Andy Warhol è infatti già stata portata sul grande schermo da Crispin Glover (in The Doors), Jared Harris (Ho sparato ad Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl), Bill Hader (Men in Black III) e dal compianto David Bowie in Basquiat. Siamo però sicuri che pure in questo caso Jared farà la sua ottima figura.

Leggi cosa ne pensa Jared Leto del Joker di Heath Ledger

 

Ti ricordiamo inoltre di non perdere Jared Leto domenica 25 settembre alle 21.10 qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) in Fight Club!