18 gennaio 2018

Jamie Dornan: ecco perché ha rifiutato il nudo frontale

L'attore nordirlandese ha raccontato alcuni aneddoti sulle scene più sexy di Cinquanta sfumature di rosso

 

Sarà anche la saga cinematografica più piccante degli ultimi anni, però entro certi limiti. Nel corso della promozione del terzo e ultimo capitolo della serie, Cinquanta sfumature di rosso, il protagonista maschile Jamie Dornan ha parlato delle scene più hot della pellicola e di come non abbia accettato di fare proprio di tutto.

 

L'interprete di Christian Grey ha dichiarato che nemmeno nel nuovo film, in uscita nei cinema italiani l'8 febbraio, vedremo un nudo frontale suo o della protagonista femminile Dakota Johnson. L'attore nordirlandese, con ironia, ha spiegato in un'intervista a Elle Usa la sua decisione: “Mi hanno offerto 30 milioni per un mostrare un solo testicolo (risata). No, questa cosa secondo cui mi avrebbero offerto quella cifra per il nudo frontale non è accaduta. Non so se ho detto che non lo avrei fatto. In fondo si vede parecchio il mio sedere e questo non mi infastidisce. Vedete in molte occasioni anche le tette di Dakota. Mostrerei anch'io le mie tette, se le avessi! Ho pensato semplicemente che non è necessario mostrare il resto se non è essenziale per la storia. Non stiamo facendo porno, a differenza di quanto molta gente pensa…”.

 

Con altrettanta ironia, Jamie Dornan ha inoltre parlato del suo rapporto con i modesty pouch, ovvero i calzini utilizzati sul set per coprire le parti intime degli attori: “Lascia che ti racconti una storia su un modesty-pouch. Me ne hanno forniti di diversi tipi e dimensioni. Tutti color pelle, di un colore da malati, come se avessi avuto l’itterizia. Quando sono tutti usciti ne ho scelto uno, ma al momento di indossarlo ho letto un'etichetta cucita all'interno: 'OSPITE NR. 3'. Era usato! Ho quasi vomitato. Mentre i miei genitali entravano in quella cosa, pensavo che qualcuno l’aveva già indossata. Ho chiamato il mio assistente costumista e gli ho detto: 'Ma che cazzo? È di seconda mano?'. Lui mi fa: 'No, fidati'. Beh, non mi fido più di lui”.

via GIPHY