05 maggio 2017

James Bond: Christopher Nolan produrrà il prossimo film?

La casa di produzione del regista di Inception, la SYNCOPY, è stata accredidata alla lavorazione del nuovo 007

 

Altroché spy story. Sta diventando più complicata di una soap opera la preparazione del prossimo film dedicato a James Bond. Al momento non si sa infatti ancora chi sarà il protagonista del nuovo film, se tornerà Daniel Craig oppure vedremo un volto nuovo, ma i misteri riguardano anche regia e produzione.

 

Per quanto riguarda la direzione della pellicola, al momento il nome favorito è diventato quello di Paul McGuigan, il regista del film Slevin – Patto criminale e di quattro episodi della serie Sherlock. A proposito dei producer, invece, sul sito IMDb Pro per qualche ora era stato aggiunto il nome della SYNCOPY, la casa di produzione di Christopher Nolan e della moglie Emma Thomas, insieme a quelli di Danjaq, EON Productions e MGM.

 

Secondo quanto riporta il bene informato profilo Twitter Bond 25, IMDb avrebbe confermato che la SYNCOPY fa effettivamente parte del team di produttori, salvo poi ritrattare qualche ora più tardi.

In attesa di ulteriori conferme o smentite su questa indiscrezione, a tutti i fan di 007 non resta che sognare. Oltre alla produzione, Nolan si occuperà anche della regia, magari portando come protagonista il suo attore feticcio Tom Hardy? Altra domanda: quanto sarebbe spettacolare un film di Bond diretto dal regista di Inception e dell'imminente Dunkirk?