23 novembre 2018

Da Jake Gyllenhaal a Steven Spielberg, 7 giorni con Paramount Channel

Tutti gli appuntamenti cult della settimana, tra cui Enemy e A.I. - Intelligenza artficiale

 

Grande cinema, grandi serie TV e grandi cult. Il menù settimanale di Paramount Channel è ancora una volta più ricco e saporito che mai, quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere subito quali sono gli highlights più prelibati in arrivo sulla tavola del canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat nei prossimi 7 giorni.

 

La partenza è come di consueto all'insegna della tensione con la Thriller Night prevista lunedì 26 novembre alle ore 21.10. Questa settimana arriva un film che è pronto per lasciarti a bocca aperta: Enemy, thriller con protagonista Jake Gyllenhaal, o meglio ancora un doppio Jake Gyllenhaal, e diretto da Denis Villeneuve, il fenomeno canadese che ha girato anche Prisoners, Sicario, Arrival e Blade Runner 2049, qui alle prese con un lavoro dalle visionarie atmosfere lynchiane.

via GIPHY

Martedì 27 novembre alle 21.10 si cambia del tutto genere. Per il ciclo Family Night sarà trasmesso Matrimonio a 4 mani, una divertente commedia con le mitiche gemelle Olsen.

via GIPHY

Mercoledì 28 novembre scatta ancora una volta il Paramount Crime Time insieme al quarto e ultimo dei film che compongono la serie Maigret, ispirata ai celebri romanzi di Georges Simenon e con protagonista Rowan Atkinson. In questo episodio una giovane spogliarellista durante la notte si reca al commissariato per denunciare di aver sentito, al club, due uomini complottare circa un omicidio. Qualche ora dopo la ragazza viene trovata strangolata nel suo appartamento.

 

Continuano i festeggiamenti per il compleanno di Carlo Verdone, il grande regista romano ideatore di personaggi nostrani unici e intramontabili. Lo speciale a lui dedicato, Buon compleanno Carlo Verdone!, giovedì 29 novembre alle ore 21.10 presenta Acqua e sapone, cult degli anni '80 che vede il nostro affiancato da Natasha Hovey. La visione del film sarà preceduta, come sempre, da un commento dello stesso regista.

 

Venerdì 30 novembre, sempre alle 21.10, nuovo appuntamento con il Paramount Crime Time e con gli episodi in prima TV assoluta dell'appassionante serie TV francese Cassandre. Nell’episodio intitolato Il fante nero, il dottor Kamel Nedjari muore finendo con l’auto in un burrone. I freni dell’auto sono stati manomessi: si tratta di omicidio. Chi sarà il responsabile di questo crimine?

 

A seguire, in seconda serata, proseguono gli appuntamenti del ciclo Notte al cinema, una serie di titoli accuratamente selezionati da Paramount Channel, perfetti per soddisfare i gusti dei veri appassionati di cinema! Questa settimana il film scelto è Fine di una storia, love story diretta da Neil Jordan, tratta dall'omonimo romanzo di Graham Greene, candidata a 2 premi Oscar e interpretata da Ralph Fiennes e Julianne Moore.

 

Sabato 1 dicembre su Paramount Channel andrà in onda Il caso Freddy Heineken, avvincente thriller che racconta la storia vera del sequestro del magnate della birra Freddy Heineken. Super il cast, che comprende Anthony Hopkins, Jim Sturgess, Sam Worthington e Ryan Kwanten.

 

La settimana si chiude con il ciclo Top of the Week. Domenica 2 dicembre alle 21.10 è il turno di A.I. - Intelligenza artificiale, emozionante film fantascientifico diretto da Steven Spielberg, basato su un progetto lasciato aperto da Stanley Kubrick, e interpretato da Haley Joel Osment e Jude Law.

via GIPHY

Fermo, non scappare! Ti ricordiamo anche di non perdere tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.10 l'appuntamento perfetto per tutti gli appassionati di casi light crime, quello con le indagini firmate da Agatha Christie della serie cult Miss Marple.