24 marzo 2017

Jake Gyllenhaal, nuovo film con il regista di Life: The Anarchists vs ISIS

Dopo la pellicola fantascientifica attualmente nei cinema italiani, attore e regista collaboreranno di nuovo

 

Il titolo del film non è certo di quelli che passano inosservati: The Anarchists vs ISIS. E anche i nomi coinvolti non lasciano indifferenti: Jake Gyllenhaal, protagonista di pellicole come Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain e Lo sciacallo – Nightcrawler, e Daniel Espinosa, il regista di Life – Non oltrepassare il limite, il film fantascientifico attualmente in orbita nelle sale italiane che vede proprio Gyllenhaal tra le star.

 

Guarda il trailer di Life – Non oltrepassare il limite

 

Attore e regista torneranno a lavorare insieme in The Anarchists vs ISIS, pellicola basata sulla storia vera di un gruppo di volontari americani, socialisti ed emarginati che uniscono le forze con la milizia curda per sconfiggere l'ISIS in Siria e dare poi vita a una società anarchica.

 

A proposito della pellicola Riva Marker, tra i producer del lavoro insieme a Gyllenhaal, ha detto: “Io e Jake siamo elettrizzati di collaborare con Daniel Espinosa per realizzare la coraggiosa storia di Seth Harp. A livello delle tematiche siamo spesso attratti dal materiale che affronta la ricerca dell'identità, specialmente in un mondo in cui è diventato molto facile sentirsi sempre meno connessi. La storia di Seth ha come protagoniste delle persone che abbandonano tutto quello che conoscono, per creare un legame nelle circostanze più brutali. Daniel collabora in modo favoloso ed è particolarmente appassionato quando si tratta di questo materiale”.

 

Una storia molto particolare e intrigante, un regista promettente e un grande attore, cosa volere di più? Anche se il progetto adesso è ancora alle fasi iniziali, noi non vediamo già l'ora che il film raggiunga i cinema.