20 gennaio 2017

Jack Nicholson lascia il cinema? L'annuncio di Peter Fonda

Secondo il collega di Easy Rider, l'attore di Shining sarebbe ormai in pensione

 

Jack Nicholson lascia il mondo del cinema? La notizia va presa con le molle, visto che a darla non è stato il diretto interessato. La fonte però è decisamente affidabile, considerando che si tratta di una dichiarazione del suo collega e amico Peter Fonda, con cui aveva recitato ai tempi del super cult Easy Rider.

 

Secondo quanto rivelato dal collega, il 79enne Nicholson sarebbe in pensione e avrebbe già smesso – ahinoi – con la recitazione. Peter Fonda nel corso di un intervento a Los Angeles al “tea party” della British Academy of Film ha dichiarato: “Non voglio parlare per lui, ma ormai Jack ha fatto tanto lavoro, sta bene finanziariamente ed è praticamente in pensione”.

 

Jack Nicholson non compare sul grande schermo dal 2010, quando è apparso nella commedia Come lo sai e, nella parte di se stesso, in Joaquin Phoenix – Io sono qui!. A questo punto tornano in mente le parole che l'attore aveva pronunciato nel 2013: “Ho ancora il cervello di un matematico... ma non reciterò sino al giorno della mia morte, non è per questo che ho iniziato a fare l'attore. Non sono un solitario, ma sono contento nella mia casa”.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Jack Nicholson

 

L'attore 3 volte premio Oscar per Qualcuno volò sul nido del cuculo, Voglia di tenerezza e Qualcosa è cambiato è ormai davvero in pensione? Speriamo che Fonda si sbagli.