28 luglio 2017

It: Tilda Swinton poteva essere il clown Pennywise

Mentre è arrivato il nuovo trailer italiano, il regista e la produttrice svelano di aver pensato all'attrice per la parte

 

Doppia novità sul fronte del clown più spaventoso del mondo. Giusto per togliere ogni dubbio, stiamo parlando di Pennywise, l'inquietante protagonista di It, non di Krusty.

La prima notizia è piuttosto sorprendente. Il ruolo di Pennywise, che nella miniserie del 1990 era stato interpretato da Tim Curry, nella nuova pellicola tratta dal romanzo capolavoro di Stephen King è finita al giovane attore svedese Bill Skarsgård. In un primo tempo si pensava però anche ad altri attori. E pure attrici.

 

Il regista del film Andrés Muschietti e la sorella Barbara, una delle producer del lavoro, hanno preso in considerazione centinaia di potenziali interpreti per la parte del clow. Come lei ha rivelato: “È stato un processo fantastico. Abbiamo avuto modo di fare delle audizioni a delle persone che non le fanno più e a un'immensa gamma di talenti: donne, giovani, anziani... abbiamo valutato ogni tipo di attore”.

 

Barbara Muschietti ha poi aggiunto che avevano pensato anche a Tilda Swinton, una specialista nei travestimenti sul set: “Non era però disponibile. Avevamo un periodo di tempo per le riprese del film e lei non poteva, quindi non ha nemmeno fatto l'audizione ma, ovviamente, avevamo pensato anche a lei”.

 

Scopri i ruoli più strani interpretati da Tilda Swinton

 

Alla fine la scelta è caduta su Bill Skarsgård. In proposito Andrés Muschietti racconta: “Speravo di trovare qualcuno che riuscisse a sorprendermi. Ho visto molte persone, ma la lista dei potenziali era veramente corta, e Bill è stato subito in cima alle preferenze”.

 

L'altra novità è che è appena arrivato il nuovo trailer italiano di It, film in uscita nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre. Fai attenzione, però, perché mette davvero molta, ma molta paura!