05 settembre 2017

IT: l'originale (e inquietante) campagna di lancio australiana

Ecco come hanno promosso l'imminente film horror tratto dal capolavoro di Stephen King per le strade di Sydney

 

Il clown che ha tolto il sonno ai lettori del best seller di Stephen King e agli spettatori della miniserie in due parti del 1990 sta per tornare. Il giovane attore svedese Bill Skarsgård vestirà gli spaventosi panni di Pennywise nell'ormai imminente IT, in uscita nelle sale italiane il 19 ottobre, e la campagna promozionale legata al lancio della pellicola si fa sempre più originale. E spaventosa.

Dopo l'esperienza di realtà virtuale a 360° gradi proposta su YouTube negli scorsi giorni, adesso è il turno... dei tombini dell'Australia.

Guarda il trailer italiano di IT

 

Nelle ultime ore a Sydney sono comparsi alcuni palloncini rossi legati ai tombini presenti in città. La maniera più azzeccata, e anche allarmante, per ricordare dell'arrivo ormai prossimo di Pennywise nel film diretto da Andrés Muschietti. Accanto ai tombini in cui sono stati appesi i palloncini c'è una scritta realizzata con spray biodegradabile che annuncia, o meglio minaccia: “È più vicino di quanto pensate. #ITMovie nei cinema il 7 settembre”, riferendosi alla data d'uscita australiana dell'horror.

Chissà se una campagna simile sarà organizzata nelle prossime settimane anche nelle nostre città. Il nostro lato più fifone si augura vivamente di no.