20 ottobre 2017

It subito da record al box-office italiano

La pellicola tratta dal romanzo di Stephen King ha realizzato la miglior apertura di sempre per un film horror

 

Un film da record Oltreoceano e ora anche da noi. In una manciata di settimane di programmazione, It è diventato il lavoro horror di maggior successo nella storia del botteghino statunitense, superando persino il primato storico detenuto da decenni dal cult L'esorcista. Ora la storia rischia di ripetersi pure in Italia.

 

La partenza della pellicola con Bill Skarsgård nei panni dello spaventoso clown Pennywise ha realizzato la miglior apertura di sempre per un horror nelle sale italiane nel corso del suo primo giorno di programmazione.

 

Scopri quali sono gli attori che i giovani protagonisti di It vorrebbero nelle loro parti da adulti

 

Nella sola giornata di giovedì 19 ottobre, il film tratto dal romanzo best seller di Stephen King e distribuito da Warner Bros. Pictures ha portato a casa 1.200.000 euro. It inoltre ha già totalizzato oltre 630 milioni di dollari nel mondo, di cui più di 300 nei soli Usa, e la sua corsa potrebbe essere lunga, anche considerando che c'è ancora Halloween di mezzo.

 

Dalle nostre parti l'horror riuscirà a raggiungere Cattivissimo me 3, finora il maggior incasso della stagione cinematografica con 17.9 milioni di euro? Fossimo nei Minions, cominceremmo ad avere paura...