26 settembre 2017

It, ecco quando arriverà il sequel

Svelata la data d'uscita della seconda parte della versione cinematografica del capolavoro di Stephen King

 

La seconda parte della versione cinematografica di It era già prevista. Proprio come nel romanzo best seller di Stephen King, sarà incentrata sulle vicende dei membri del gruppo dei Perdenti ormai cresciuti. Dopo il clamoroso successo americano della prima parte, i piani per il sequel si stanno però muovendo sempre più in fretta e ora è arrivata la conferma della produzione della nuova pellicola.

 

Non solo. New Line Cinema ha anche annunciato la data d'uscita, almeno sul suolo statunitense, del seguito di It: il film sarà nelle sale americane a partire dal 6 settembre 2019.

 

Dietro la macchina da presa ci sarà il confermatissimo Andrés Muschietti, mentre la sceneggiatura sarà curata da Gary Dauberman, co-autore anche di quella del primo capitolo insieme a Chase Palmer e Cary Fukunaga, e nel ruolo del clown Pennywise ci sarà sempre Bill Skarsgård.

Nelle scene di flashback rivedremo in azione i giovani protagonisti della prima pellicola (in uscita nei cinema italiani il prossimo 19 ottobre), mentre sono ancora un'incognita i loro interpreti da adulti. Secondo le prime indiscrezioni, il regista argentino vorrebbe Jessica Chastain nei panni di Beverly cresciuta, mentre il giovane attore Jaeden Lieberher, che ha la parte di Bill Denbrough da bambino, desidererebbe vedere Ewan McGregor come Bill da grande.

 

Guarda lo spaventoso trailer italiano di It

 

I due attori accetteranno la parte nel sequel di quello che in pochi giorni è diventato l'horror di maggiore incasso di sempre negli Usa, superando persino il primato detenuto da decenni da L'esorcista?