13 aprile 2018

It 2: James McAvoy e Bill Hader nel cast del sequel con Jessica Chastain?

I due potrebbero raggiungere Jessica Chastain, confermata nella parte di Beverly Marsh

 

È stato uno dei grandi successi della scorsa annata cinematografica, e in assoluto il film horror di maggiore incasso nella storia. Considerando poi che il libro capolavoro di Stephen King da cui è tratto è composto da due parti, il sequel di It era qualcosa di inevitabile e di già previsto. In seguito ai clamorosi risultati ai botteghini mondiali del primo capitolo, si stanno però accelerando i tempi per portare It 2 nei cinema. Adesso abbiamo anche notizie più precise riguardo alla sua lavorazione.

 

Per prima cosa, il capitolo riprese. I ciak del film, che sarà diretto sempre dal confermatissimo Andy Muschietti, cominceranno il prossimo luglio a Toronto, in Canada. Con una e-mail indirizzata al sito IndieWire, il produttore della pellicola Roy Lee ha inoltre dichiarato che: “La sceneggiatura è ancora in fase di definizione e le location sono attualmente in fase di scoperta, in previsione delle riprese”.

 

Passiamo ora al capitolo riguardante il cast. Per la gioia di tutti, è stata confermata la presenza di Jessica Chastain nei panni della rossa Beverly “Bev” Marsh, nel precedente episodio interpretata dalla giovane attrice rivelazione Sophia Lillis. Il suo nome era già vociferato da tempo, ma ora le trattative si sono concluse e sono andate a buon fine.

via GIPHY

Ora è però tempo di negoziazioni anche con altri due nomi. James McAvoy, attore di Split, Espiazione e della saga degli X-Men, se tutto va bene dovrebbe ottenere la parte di Bill Denbrough (Jaeden Lieberher nel primo episodio) da adulto, mentre Bill Hader, simpatico comico del Saturday Night Live e interprete di commedie come Superbad e Tropic Thunder, potrebbe spuntarla per il ruolo di Richie Tozier (interpretato da Finn Wolfhard di Stranger Things nel precedente film).

 

Bill Skarsgård alias Pennywise li sta già aspettando al varco!

via GIPHY