16 dicembre 2016

Into the Badlands, le cose da sapere sulla nuova serie di Paramount Channel

Arriva preparato all'appuntamento con la novità action sul canale 27 del digitale terrestre

 

Su Paramount Channel il 5 gennaio in seconda serata, dopo Fear The Walking Dead, arriva una nuova serie dedicata agli appassionati di action e storie avventurose.

 

Vuoi scoprire qualcosa in più riguardo a questa novità? Ecco qualche informazione e curiosità sulla serie creata dagli autori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar, di cui presto non potrai più fare a meno.

Into the Badlands è ambientata in alcune terre feudali molto pericolose controllate dai baroni. Il protagonista principale è un guerriero che, insieme a un giovane ragazzo, attraversa questi territori in mezzo a combattimenti e intrighi.

La serie è liberamente ispirata a Il viaggio in Occidente - Journey to the West, classico della letteratura cinese che venne pubblicato anonimo nel 1590 circa. Into the Badlands è però ambientata centinaia di anni nel futuro, in un mondo post-apocalittico.

Il protagonista della serie è Sunny, il più fedele guerriero al servizio del più potente barone delle Badlands, Quinn. Sunny è un grande esperto di armi e anche di arti marziali ed è considerato il più pericoloso guerriero in circolazione. Nei suoi combattivi panni troviamo Daniel Wu, attore di Hong Kong molto conosciuto in patria e in Cina e che a livello internazionale si è fatto notare di recente in Warcraft: L'inizio.

Al fianco di Daniel Wu, nella serie si segnala il giovane Aramis Knight, attore 19enne che ha interpretato Bean nel film Ender's Game. In Into the Badlands ci sono poi alcuni volti che potreste aver già visto. Come quello della bella Sarah Bolger, attrice irlandese che ha recitato nei thriller-horror The Lazarus Effect, The Moth Diaries ed Emelie, e che è stata Maria Tudor nella serie I Tudors e la principessa Aurora nella serie C'era una volta - Once Upon a Time. O come Marton Csokas, attore neozelandese che ha interpretato Celeborn nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Tra gli attori ricorrenti della serie ci sono poi anche Stephen Lang (Avatar e Man in the Dark) e Lance Henriksen, l'ex protagonista della serie Millennium.

La prima stagione di Into the Badlands è composta da 6 episodi. Se però avrai voglia di vederne altri, non ti preoccupare perché AMC, il network che la trasmette negli Usa, ha confermato la serie per una seconda stagione, prevista in arrivo nel corso del 2017 e che sarà formata da 10 puntate.