18 giugno 2018

Gli Incredibili 2: apertura incredibile (e da record) al box office Usa

Il sequel de Gli Incredibili ha fatto registrare il miglior debutto di sempre per un lavoro Disney-Pixar

 

Apertura incredibile, non può essere definita altrimenti, per Gli Incredibili 2 al box office Usa. Le previsioni della vigilia parlavano di un debutto intorno ai $130/135 milioni, in linea con il risultato dell'esordio di Alla ricerca di Dory, il film che deteneva il record per un lavoro della Disney-Pixar, fino ad ora. Gli Incredibili 2 ha invece fatto meglio rispetto al “rivale” marino. Molto meglio.

via GIPHY

La nuova pellicola diretta da Brad Bird, sequel del già più che fortunato Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi del 2004, ha confermato che l'amore nei confronti della famiglia Parr oggi è più forte che mai, anche a distanza di 14 anni dal primo film.

 

La pellicola ha aperto al botteghino statunitense con ben 180 milioni di dollari, record assoluto per un film Disney-Pixar, nonché ottava migliore apertura di sempre sul mercato Usa. Per dire, è riuscito a fare meglio anche rispetto al recente La Bella e la Bestia, che poi ha chiuso la sua corsa nei cinema americani con oltre $ 500 milioni complessivi.

 

Gli Incredibili 2 si rivelerà un successo incredibile anche dalle nostre parti? Per scoprirlo ci sarà da attendere ancora un po', visto che il film uscirà nelle sale italiane soltanto a fine estate, per la precisione il 19 settembre.