02 agosto 2017

In a Heartbeat: la storia animata gay che sta emozionando il mondo

Presentato in rete il primo cortometraggio d'animazione che racconta un amore omosessuale

 

C'è un cortometraggio animato che sta facendo il giro del mondo e dell'Internet e che difficilmente ti lascerà indifferente. In a Heartbeat è un filmato che in appena 4 minuti riesce a far provare una vasta gamma di emozioni, nemmeno fossimo dentro alla mente della protagonista di Inside Out.

Il corto animato realizzato da Beth David ed Esteban Bravo racconta l'innamoramento di un ragazzino nei confronti di un suo coetaneo. Un amore gay presentato in una forma molto simpatica, tenera e toccante al tempo stesso.

 

Il lavoro è stato realizzato grazie a una campagna di crowdfunding lanciata lo scorso maggio sul sito Kickstarter, che ha raccolto subito un sacco di consensi, e di soldi. A proposito di In a Heartbeat, i due film-maker Beth David ed Esteban Bravo in un'intervista all'Huffington Post hanno dichiarato: “Speriamo che il film sia in grado di risuonare con quelli che si identificano con questo personaggio e, per chi non vi si identifica, speriamo che ne acquisti una maggiore comprensione per chi vive questa esperienza”.

 

Di seguito ti proponiamo questo poetico corto animato di rara bellezza. Siamo sicuri che la visione varrà 4 minuti del tuo tempo.