02 novembre 2017

Il re leone: anche Beyoncé nel cast del live-action

Annunciato il cast integrale della pellicola di Jon Favreau, che comprende pure Donald Glover e Seth Rogen

 

Dopo tante indiscrezioni, conferme e smentite, è arrivato l'annuncio ufficiale del cast integrale della versione live-action de Il re leone. La pellicola diretta da Jon Favreau, già esperto nel genere grazie alla regia del recente successo Il libro della giungla, potrà vantare una serie di voci davvero d'eccezione, tra le quali figura anche quella di Beyoncé.

La star del pop e dell'R&B sarà la doppiatrice di Nala, mentre l'attore e cantante Donald Glover, il protagonista nonché creatore della serie Atlanta prossimamente anche in Solo: A Star Wars Story, sarà la voce di Simba.

 

Tra gli altri presenti vi saranno poi James Earl Jones, che tornerà come Mufasa, Chiwetel Ejiofor invece sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, il simpatico Seth Rogen sarà Pumbaa, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Eric Andre sarà Azizi, Billy Eichner sarà Timon, Florence Karumba sarà Shenzi e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

 

L'annucio è stato dato dalla Disney su Twitter ed è stato rilanciato anche da Beyoncé sulla sua seguitissima pagina Facebook. Ora non resta che attendere l'estate del 2019, quando il nuovo The Lion King raggiungerà le sale cinematografiche, se non altro quelle statunitensi.