20 aprile 2016

Il Padrino, il cult con Marlon Brando da non perdere

Giovedì 21 aprile alle ore 21:10 su Paramount Channel ti aspetta un film che non si può rifiutare.

Il mese del Padrino entra nel vivo. E che nessuno osi fare battute in proposito, perché Don Vito Corleone potrebbe essere in ascolto. Giovedì 21 aprile dalle ore 21:10 tutti davanti agli schermi. Su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) arriva il primo leggendario Il Padrino. Sì, proprio quello con un indimenticabile Marlon Brando.

Per chi colpevolmente non ha mai visto questo autentico pezzo di storia del cinema, per chi sono anni che non lo guarda più e per tutti i fan della saga mafiosa più celebre di tutti i tempi che vogliono ripassarlo ancora una volta, l'appuntamento sul nostro canale è davvero un'offerta che non si può rifiutare.

E per chi non sa di cosa stiamo parlando, ecco una piccola anticipazione:

Siamo negli anni 40, a New York, e Don Vito Corleone è “il Padrino” a capo dell’organizzazione criminale “di famiglia”. Durante il matrimonio di sua figlia Conny, Sollozzo a nome dei Tartaglia, una delle più potenti famiglia della città, gli chiede il suo benestare e supporto economico per il traffico di droga. Al suo rifiuto, una cruenta guerra si scatena tra le due cosche che causerà molti morti e feriti, tra cui il padrino stesso. Il figlio Michael Corleone organizza quindi un incontro con Sollozzo e il capitano di polizia corrotto McCluskey per ucciderli e, dopo averli assassinati, per evitare rappresaglie si nasconde in Sicilia. Alla morte del fratello Sonny, Michael è però costretto a tornare negli Stati Uniti dove il padre lo nomina Padrino, mettendolo a capo dell’organizzazione.

Vincitore di tre premi Oscar come miglior film, miglior attore protagonista a Marlon Brando e miglior sceneggiatura non originale, diretto da Francis Ford Coppola e interpretato da Marlon Brando, Al Pacino,James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton, Il Padrino ti aspetta su Paramount Channel. Non provare a perderlo.