25 maggio 2016

Iggy Pop nei cinema per un evento unico

Il concerto di Basilea del leader degli Stooges arriva nelle sale italiane

 

Iggy Pop è sempre più protagonista della scena cinematografica. Abbiamo appena fatto in tempo a parlare della sua scatenata partecipazione al Festival di Cannes, che ha regalato una bella scossa rock all'ultima edizione della kermesse francese, che ora il rocker statunitense è pronto per una nuova apparizione non sui palchi, bensì in sala.

 

Tutti i suoi fan non si possono perdere domani 26 maggio l'uscita per una giornata sola del film-concerto che documenta una sua storica performance dal vivo in quel di Basilea, in Svizzera, che l'Iguana ha tenuto lo scorso anno. In occasione del festival musicale Baloise Session gli è stato consegnato un prestigioso premio alla carriera e lui ha voluto ripagare per il riconoscimento con una grandiosa esibizione live.

 

Un concerto che ora è visibile anche negli Uci Cinemas italiani. Per non perdertelo non prendere però altri appuntamenti per domani sera, visto che la proiezione speciale si terrà unicamente il 26 maggio. Speriamo inoltre che presto approdi dalle nostra parti anche Gimme Danger, il docu-film su Iggy Pop e sulla sua storica band, gli Stooges, diretto da Jim Jarmusch e presentato negli scorsi giorni a Cannes.