26 febbraio 2016

I martedì al cinema, il Veneto per i film di qualità

A partire dal 1 marzo 2016, tutti i martedì di marzo e maggio 2016, la rassegna porterà nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza aderenti alla Fice opere cinematografiche d'autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. A partire da martedì 1 marzo 2016 tornano nelle sale cinematografiche d'essai del Veneto gli appuntamenti con "La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema", iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d'Essai (FICE) delle Tre Venezie, l'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto. "A conferma di un positivo sodalizio che dura da più di dieci anni - afferma il presidente Fice Tre Venezie, Filippo Nalon - Fice e Regione Veneto ritornano anche a marzo nelle sale d'essai regionali, i principali presidi culturali delle nostre città e paesi. Le sale che in questi giorni stanno proponendo con la tradizionale passione e convinzione anche Fuocoammare, il film italiano che ha trionfato al Festival di Berlino".
Sono complessivamente 22 le sale cinematografiche coinvolte in Veneto: A Padova il Cinema Il Lux, il Multiastra, il Multisala Pio X-MPX, il Portoastra e, in provincia, il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche; il Multisala Cinergia di Rovigo; a Treviso il Multisala Corso e il Multisala Edera, e, in provincia, il Multisala Georges Méliès di Conegliano, il Multisala Italia di Montebelluna e il Cinema Cristallo a Oderzo; a Venezia la rassegna toccherà il Cinema Dante, l'IMG Candiani e l'IMG Palazzo di Mestre mentre, in provincia, il Multisala Verdi di Cavarzere e il Cinema Teatro Mirano di Mirano; a Verona si confermano il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli; a Vicenza si potrà assistere alle proiezioni a tre euro al Cinema Araceli, al Cinema Odeon e al Multisala Roma mentre, in provincia, la sala coinvolta è il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sui siti internet www.spettacoloveneto.it e martedialcinema.agistriveneto.it, oppure attraverso l'applicazione per smartphone e tablet "APP al Cinema".
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. Tutti i martedì di marzo e maggio 2016, i "martedì al cinema" porteranno nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza aderenti alla Fice opere cinematografiche d'autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.