13 giugno 2018

Howard il Papero: Marvel realizzerà il reboot?

Lea Thompson, protagonista femminile di Howard e il destino del mondo, incontrerà la Marvel per parlarne

 

Al momento si tratta più che altro di un sogno di Lea Thompson, ma presto rischia di trasformarsi in realtà. Howard il Papero (Howard the Duck) potrebbe tornare sul grande schermo!

via GIPHY

Il personaggio dei fumetti creato da Steve Gerber e Val Mayerik per Marvel Comics è già stato il protagonista di Howard e il destino del mondo, pellicola diretta nel 1986 da Willard Huyck. All'epoca della sua uscita si rivelò un flop di pubblico, venne massacrato dalla critica e conquistò quattro poco ambiti Razzie Awards, tra cui quello di peggior film. Con il tempo si è però trasformato in un cult minore degli anni '80 ed è stato anche omaggiato in una sequenza post credits di Guardiani della Galassia. Presto si potrebbe inoltre guadagnare un nuovo film stand-alone tutto suo.

via GIPHY

La protagonista femminile di quella pellicola, Lea Thompson, ha rivelato al sito Inquistr: “A dire la verità, sto per andare a incontrare la Marvel per un nuovo film su Howard il Papero. [...] Tra circa tre settimane. Voglio dirigere il remake! Perché non sognare in grande?”.

 

L'attrice, nota anche come Lorraine Baines nella trilogia di Ritorno al futuro e come madre della star emergente Zoey Deutch, è quindi pronta per il suo secondo film da regista, dopo l'esordio avvenuto l'anno scorso con The Year of Spectacular Men. Marvel la accontenterà?